Edumus Banner Exchange
Home
Trova
    - audizione
    - concorso
    - corso
    - masterclass
    - concerto
Elenco
    - teatri
    - editori
    - agenzie
    - istituti musicali
Listino strumenti
Normativa

Forum
Annunci - lavoro
Mercatino
Inserzioni
Guestbook

username:
password:
persa la password?
Salva la password

Perché registrarsi?
Non sei registrato?
Registrati ora!
Thanks for visiting our web site!
Thanks for visiting our web site!
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Active Polls | Utenti | Messaggi privati | Archivio files | Cerca | FAQ
Selezione lingua
 Tutti i forum
 Discussioni generali
 Off topic
 8 marzo
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 2

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 08 2006 :  10:30:12
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Coccy  Rispondi allegando il testo
...auguri a tutte le donne del forum
una mimosa virtuale potevate anche inventarvela visto ke quelle vere non mi arriveranno

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 08 2006 :  11:08:02
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Ember_oboe  Rispondi allegando il testo
Perchè non ti arriveranno? Comunque auguri a tutte le donne!!!

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 08 2006 :  20:15:29
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Coccy  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ember_oboe

Perchè non ti arriveranno?

perchè elencando velocemente gli uomini che conosco:
il mio papi non si è fatto sentire e non me l'ha mai regalata
il fidanSato si è fatto sentire ma non me l'ha mai regalata
gli ammiratori non si sono sentiti
insomma una traGGGedia

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 09 2006 :  00:00:37
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Ember_oboe  Rispondi allegando il testo
Neanche a me il fidanSato le ha fatte... ma forse me le avrà fatte solo il primo anno, che doveva fare bella figura!! Ghgh... che me frega! Daltronde l'unico da cui le ho sempre ricevuto è stato il prof di Filosofia al liceo.. e lui era un gran misogino

Vai ad inizio pagina

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - marzo 09 2006 :  01:08:23
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Brio  Rispondi allegando il testo
Suvvia, pensate a quelle povere piante: strapazzate per voi ed il vostro orgolio di donna.

...questa mia risposta è quasi un cross post, dato che Ember ha recentemente risposto su un argomento del genere (torture ad animali in Cina) in un sito concorrente di cui non faccio il nome...
...beccata!

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 09 2006 :  09:22:38
Uahah... mi spii!!

Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 09 2006 :  21:16:28
...hai capito la Ember con il prof. di filosofia magari ti dava sempre 8 nelle interrogazioni
da me alle medie i maschietti compravano sempre un mazzo gigante per tutte noi invece alle superiori niente uomini lo dicevo io ke bisogna fare un gemellaggio con quelli dell'Agraria

Modificato da - Coccy on marzo 09 2006 21:17:34
Vai ad inizio pagina

marangi
New Member

ITALIA
Messaggi 10

Spedito - marzo 17 2006 :  17:59:53
 Mostra profilo  Visita l'homepage di marangi  Spedisci un messaggio privato a marangi  Rispondi allegando il testo
Mi dissocio, come uomo e come musicista, dal fare gli auguri alle donne per questa ignobile ricorrenza.
Vai ad inizio pagina

Robby Rò
Junior Member

ITALIA

Messaggi 116

Spedito - marzo 17 2006 :  19:15:43
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Robby Rò  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da marangi

Mi dissocio, come uomo e come musicista, dal fare gli auguri alle donne per questa ignobile ricorrenza.

finalmente qualcuno intelligente!!!! bravo marangi!!!!

Non si deve cercare una consolazione nella malinconia per la perdita di ricchezze, né nella solitudine per la perdita di amici, né fare a meno di aver figli perchè se ne sono perduti, bensì confidare nella ragione a dispetto di tutto.
L.V.Beethoven
Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 17 2006 :  23:45:58
Guarda che l'8 marzo non è una ricorrenza ignobile... è un giorno di lutto nazionale per le vittime dell'incendio divampato in un opificio di Chicago, occupato nel corso di uno sciopero da 129 operaie tessili che morirono bruciate vive. Non mi sembra affatto ignobile... semmai ignobile è il modo in cui viene commercializzato.

Vai ad inizio pagina

Robby Rò
Junior Member

ITALIA

Messaggi 116

Spedito - marzo 18 2006 :  09:29:32
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Robby Rò  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Guarda che l'8 marzo non è una ricorrenza ignobile... è un giorno di lutto nazionale per le vittime dell'incendio divampato in un opificio di Chicago, occupato nel corso di uno sciopero da 129 operaie tessili che morirono bruciate vive. Non mi sembra affatto ignobile... semmai ignobile è il modo in cui viene commercializzato.

ciao ember... penso che tutti sanno la storia, ma è evidente che marangi si riferisse alla commercializzazione della festa!!!
A me da fastidio ricevere gli auguri, non la trovo una cosa sensata...
buona giornata a tutti!

Non si deve cercare una consolazione nella malinconia per la perdita di ricchezze, né nella solitudine per la perdita di amici, né fare a meno di aver figli perchè se ne sono perduti, bensì confidare nella ragione a dispetto di tutto.
L.V.Beethoven
Vai ad inizio pagina

marangi
New Member

ITALIA
Messaggi 10

Spedito - marzo 18 2006 :  18:27:13
 Mostra profilo  Visita l'homepage di marangi  Spedisci un messaggio privato a marangi  Rispondi allegando il testo
Mi riferivo al commercio; mi riferivo al comportamento implicitamente od orrendamente manifesto di squallida sottomissione al genere femminile da parte di taluni maschietti che sperano di abbattere la feroce e pesante solitudine contemporanea rendendosi "piu' che disponibili" (forme di sfruttamento cosciente). Che dire? Nulla. Mi ritorna sempre alla mente il bellissimo ma tremendo scritto di Apollinaire del 1908 dal titolo (in italiano) "Le undicimila verghe": etichettato dallo stesso poeta/scrittore come il "manifesto contemporaneo della solitudine".
Anche le signorine contemporanee sono sole..... e' un invito alla riflessione. Un saluto. Marangi.
Vai ad inizio pagina

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - marzo 19 2006 :  10:51:26
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Brio  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da marangi

Mi riferivo al commercio; mi riferivo al comportamento implicitamente od orrendamente manifesto di squallida sottomissione al genere femminile da parte di taluni maschietti che sperano di abbattere la feroce e pesante solitudine contemporanea rendendosi "piu' che disponibili" (forme di sfruttamento cosciente). Che dire? Nulla. Mi ritorna sempre alla mente il bellissimo ma tremendo scritto di Apollinaire del 1908 dal titolo (in italiano) "Le undicimila verghe": etichettato dallo stesso poeta/scrittore come il "manifesto contemporaneo della solitudine".
Anche le signorine contemporanee sono sole..... e' un invito alla riflessione. Un saluto. Marangi.

Diamine, quanto sei cripto-minimalista! Ho capito solo la metà del primo periodo.
Intendi dire che gli uomini soli (ci stiamo addentrando in un territorio esplorato dai Pooh!) si mostrano disperatamente cavallieri, al limite dello "zerbinismo", per conquistare la considerazione delle donne nei brevi incontri involontari della vita? Come quando si apre la porta o si cede il passo in una farmacia?

Mi capita di essere cavaliere, senza mira alcuna, e troppo spesso (più della metà delle volte) non vedo neanche un accenno di sorriso nella donna favorita.
Generalmente faccio seguire la parola "prego" a sfottò, ma quelle donne nemmeno se ne accorgono.
In questi casi mi piacerebbe tornare in dietro nel tempo e sbattere la porta in faccia.

Non mi capita di essere cavaliere, invece, in treno dove l'obiettivo di tutti è il posto a sedere e se una donna ha l'occasione, ti frega, calpestando la gentilezza altrui.

Dopo tutto, la contraddizione tipica della donna (vi prego non apriamone un dibattito, ma rispondete pure) è di volere in società (nella vita privata non è qui rilevante) la parità dei diritti e, al contempo, un trattamento vecchia maniera, ossia "speciale".

Quanto al romanzo erotico di Apollinaire, non ho capito il riferimento a meno che non sia un'esemplificazione, comprensibile a chi ha letto il romanzo, di quanto ho provato a chiarire.

Credo che queste mie considerazioni giustifichino anche l'ultima tua affermazione, in questo senso: le donne sole di oggi non tengono un comportamento simile o complementare a quello degli uomini soli sopradescritti.

Sebbene sia possibile obiettare che esistono uomini soli "in branco" (sottolineando la connotazione negativa ed aggressiva), debbo fare notare che le donne "in branco" l'8 marzo sono uno spettacolo ancor più penoso.

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 19 2006 :  14:41:52
Volere la parità dei diritti non mi sembra così assurdo (e qualche uomo ancora si permette di sottolineare che le donne hanno più possibilità perchè possono fare qualche moina al capo di turno! No comment...). Ma attenzione: noi vogliamo la parità dei diritti... nessuno, donna o uomo che sia, ha mai parlato della parità dei sessi, perchè siamo innegabilmente (e magnificamente) diversi! Nessuna donna pretende un trattamento speciale, ogni persona ha diritto ad essere trattata con rispetto, maschio o femmina che sia. Penso però anche che sia giusto che una donna, essendo (quasi sempre) non solo fisicamente più debole, ma anche il doppio più impegnata (figli, casa, famiglia... visto che pochi uomini ancora accettano l'idea che forse cucinare o rassettare spetta a tutti e due oggi che si lavora entrambi) abbia dei minuscoli vantaggi se possibile. Poi vabbè, non è una pretesa ma sarebbe comunque gentile.

Non sono una femminista sfegatata, ma credo che le donne "non debbano limitarsi ad ottenere ciò che gli uomini si degnano di concedere" (Simone de Beauvoir)

Just my two cents.

PS comunque per me il vero cavaliere non è quello che ti apre lo sportello della macchina (che ringrazio anche ma avendo le mani, lo so fare!) ma quello che ti permette di esprimerti e di essere, in quanto persona, al di la del genere sessuale. Avere sempre un occhio di riguardo per la propria ragazza poi è una cosa che apprezzo molto, ma che anche io faccio nei confronti del mio lui, e mi sembra il minimo!

Modificato da - Ember_oboe on marzo 19 2006 14:45:41
Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 19 2006 :  21:49:43
brava Ella bellissimo discorso! ! !
cmq, anche se la portiera della macchina riesco ad aprirla da sola, mi farebbe molto piacere se qualcuno lo facesse al posto mio ogni tanto non ci posso fare niente... mi piacciono un bel pò ste cose... un mazzo di fiori, una sorpresa gradita, e chi più ne ha più ne metta però come hai detto tu, piace anke a me fare un bel gesto per il mio lui

Vai ad inizio pagina

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - marzo 19 2006 :  22:30:09
Citazione:

Volere la parità dei diritti non mi sembra così assurdo (e qualche uomo ancora si permette di sottolineare che le donne hanno più possibilità perchè possono fare qualche moina al capo di turno! No comment...). Ma attenzione: noi vogliamo la parità dei diritti... nessuno, donna o uomo che sia, ha mai parlato della parità dei sessi, perchè siamo innegabilmente (e magnificamente) diversi! Nessuna donna pretende un trattamento speciale, ogni persona ha diritto ad essere trattata con rispetto, maschio o femmina che sia. Penso però anche che sia giusto che una donna, essendo (quasi sempre) non solo fisicamente più debole, ma anche il doppio più impegnata (figli, casa, famiglia... visto che pochi uomini ancora accettano l'idea che forse cucinare o rassettare spetta a tutti e due oggi che si lavora entrambi) abbia dei minuscoli vantaggi se possibile. Poi vabbè, non è una pretesa ma sarebbe comunque gentile.

Non sono una femminista sfegatata, ma credo che le donne "non debbano limitarsi ad ottenere ciò che gli uomini si degnano di concedere" (Simone de Beauvoir)

Just my two cents.

PS comunque per me il vero cavaliere non è quello che ti apre lo sportello della macchina (che ringrazio anche ma avendo le mani, lo so fare!) ma quello che ti permette di esprimerti e di essere, in quanto persona, al di la del genere sessuale. Avere sempre un occhio di riguardo per la propria ragazza poi è una cosa che apprezzo molto, ma che anche io faccio nei confronti del mio lui, e mi sembra il minimo!

Credo che in diritto, in nome dell'uguaglianza sostanziale, la "parità" sia stata di molto ben più che superata a tutto vantaggio del genere femminile.
Mi sapresti dire un diritto che in Italia sia solo prerogativa dell'uomo soltanto?
In tutti i casi in cui sia difficile per una donna esercitare un diritto l'ordinamento giuridico ne ha agevolato (giustamente) le condizioni.
L'ultima delle paranoie femminili sono le "quote rosa", ossia l'agevolazione delle condizioni per l'elettorato attivo.
Beh, se volessi fare politica, dovrei essere agevolato anch'io, che non sono donna; forse anche marangi..
Perchè per candidarsi occorrono soldi (propri o di un partito) e tempo.
Per quest'ultimo nessuna legge, ti può aiutare: se hai un figlio da allattare, nessuna legge potrà può assegnarti più ore. Puoi solo rinunciare a fare la madre e fare la donna che vive come un uomo.
Se ti piace...
A me piacciono le donne (belle..) che vivono da donne.
Credo che sia ora che gli uomini reclamino la parità violata!

Vai ad inizio pagina
Pagina di 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Vai a:
Forum di musica classica - MUSICinfo © MUSICinfo Vai ad inizio pagina
 Image Forum 2001 This page was generated in 0,33 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04

::Tutto su MUSICinfo ::Pubblicità ::Collabora con noi ::Contatti ::Disclaimer

© Copyright Francesco Brioli - Massimo Moraccini. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.