Edumus Banner Exchange
Home
Trova
    - audizione
    - concorso
    - corso
    - masterclass
    - concerto
Elenco
    - teatri
    - editori
    - agenzie
    - istituti musicali
Listino strumenti
Normativa

Forum
Annunci - lavoro
Mercatino
Inserzioni
Guestbook

username:
password:
persa la password?
Salva la password

Perché registrarsi?
Non sei registrato?
Registrati ora!
Thanks for visiting our web site!
Thanks for visiting our web site!
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Active Polls | Utenti | Messaggi privati | Archivio files | Cerca | FAQ
Selezione lingua
 Tutti i forum
 Discussioni generali
 Off topic
 Ciao a tutti!
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 02 2006 :  22:18:56
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Ember_oboe  Rispondi allegando il testo
Dopo che la vostra Coccy mi ha stressato a dovere, tra un pranzo macrobiotico e una "merendina" pomeridiana, finalmente mi sono iscritta!
Ho il dubbio che fossi iscritta da prima, perchè il sito diceva che il mio nick era già esistente però il recupero della password dimenticata non funzionava e allora mi sono re-iscritta con nick_strumento. Quindi già sapete cosa suono sono al quinto di oboe al Rossini di Pesaro.

Ho 22 anni e studio Psicologia Clinica a Urbino. Il resto lo scoprirete poi...

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - marzo 02 2006 :  23:12:28
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Brio  Rispondi allegando il testo
Beh, era ora!!!!
Effettivamente credo che tu ti sia già iscritta, ma non sei l'unica ad avere eseguito re-iscrizioni.
No???? (parlo agli altri...)
Mi preoccupa il fatto che non funzioni il "servizio per recuperare la password", che in realtà ti invia un'email per azzerare la password precedente tramite una procedura che non ricordo più.

Una volta un'amica psicologa mi ha raccontato le peggiori risposte che ha ricevuto quando dichiarava la sua professione (psicologa, appunto).
Ne ricordo solo due, ma sono agghiaccianti, se prese sul serio.
1) in stile piacione-ammiccante: "allora saprai già tutto di me..."
2) in stile scettico: "ah, io a queste cose non credo!" (quasi fosse esoterismo)

Passando da una cosa all'altra.
Suonerei l'oboe, solo per la bellezza del concerto in re minore BWV 1060 per oboe e violino.
Io mi communovo ogni volta che lo sento.
Inoltre non ho mai capito perchè c'è così tanta confusione in quei numeri di catalogo; secondo alcuni BWV 1060 è un concerto per due clavicembali (ma forse è una trascrizione che ho già sentito).
A volte questo concerto viene anche chiamato BWV 1060B.

Tu mi dirai: "e a me che mi frega"?

Forse niente, ma la cosa personalmente mi ha incuriosito; tuttavia mai al punto da indurmi a cercare una risposta chiara... se qualcuno mi sapesse rispondere al volo, gliene sarei grato.

buy buy

Vai ad inizio pagina

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - marzo 02 2006 :  23:17:32
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Brio  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ember_oboe

Dopo che la vostra Coccy mi ha stressato a dovere, tra un pranzo macrobiotico e una "merendina" pomeridiana, finalmente mi sono iscritta!

La menzione d'onore a Coccy per la sue capacità di persuasione!
Brava Coccy!

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 03 2006 :  00:04:43
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Ember_oboe  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Brio

Mi preoccupa il fatto che non funzioni il "servizio per recuperare la password", che in realtà ti invia un'email per azzerare la password precedente tramite una procedura che non ricordo più.

Cliccando sulla freccetta o sul testo non succedeva niente... forse sono io un pò locca?

Citazione:
Originariamente inviato da Brio

1) in stile piacione-ammiccante: "allora saprai già tutto di me..."
2) in stile scettico: "ah, io a queste cose non credo!" (quasi fosse esoterismo)

Non sai quante volte mi capita! Ne aggiungo altre:
3) oddio allora smetto di parlare perchè se no "mi leggi l'inconscio" (poteri paranormali?)
4) bene mi serviva proprio qualcuno che mi interpreti il sogno di stanotte (non funziona proprio così)
5) in pratica speculi sul dolore altrui (vabbè... allora anche i medici, i veterinari, gli avvocati, e chi più ne ha più ne metta!)
6) (schifito) l'hai scelta perchè è facile? (beh grazie per la fiducia sulle mie doti di studentessa... poi non sarà certo ingegneria ma a parte che ogni materia ha le sue particolarità per cui può risultare difficile ad alcuni, farei dare a chi fa queste affermazioni i miei esami di neurofisiologia, psicopatologia, anatomia del sistema nervoso ecc... che il più piccolo dei libri -che tra l'altro usano anche a Medicina- non mi ci entra nello zaino!)
7) quindi hai dei problemi psicologici... perchè sai, Tutti quelli che scelgono Psicologia è perchè vogliono curarsi da soli (a parte il "complimento"... è il "tutti" che mi inquieta. Di certo qualcuno la sceglie spinto da questo motivo ma per farlo come mestiere bisogna essere "sani", se no addio)
8) davvero? Allora sarò il tuo primo paziente (fosse vero avrei miliardi di pazienti)

Ecc ecc... sigh.

E si, è vero, quel concerto che dici è bellissimo (beh ce ne sono anche altri che a me piacciono di più ma ognuno ha i suoi gusti) però non saprei rispondere al tuo quesito... ho controllato su internet e in effetti anche quello per due clavicembali è contrassegnato con BWV 1060. On line c'è scritto:

This concerto is a transcription from an oboe and violin concerto, which has been lost. Reconstructed as Concerto for Oboe, Violin, Strings and Basso Continuo.

Credo sia questa la spiegazione!

Modificato da - Ember_oboe on marzo 03 2006 12:03:55
Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 03 2006 :  12:05:21
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Coccy  Rispondi allegando il testo
ma questo forum non dorme mai?????
tra RobbyRò che scrive alle 6 del mattino e Ember a mezza notte

cmq ben arrivata tesoro era ora!!!!!!!

Vai ad inizio pagina

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - marzo 03 2006 :  22:10:22
Citazione:

Non sai quante volte mi capita! Ne aggiungo altre:
3) oddio allora smetto di parlare perchè se no "mi leggi l'inconscio" (poteri paranormali?)
4) bene mi serviva proprio qualcuno che mi interpreti il sogno di stanotte (non funziona proprio così)
5) in pratica speculi sul dolore altrui (vabbè... allora anche i medici, i veterinari, gli avvocati, e chi più ne ha più ne metta!)
6) (schifito) l'hai scelta perchè è facile? (beh grazie per la fiducia sulle mie doti di studentessa... poi non sarà certo ingegneria ma a parte che ogni materia ha le sue particolarità per cui può risultare difficile ad alcuni, farei dare a chi fa queste affermazioni i miei esami di neurofisiologia, psicopatologia, anatomia del sistema nervoso ecc... che il più piccolo dei libri -che tra l'altro usano anche a Medicina- non mi ci entra nello zaino!)
7) quindi hai dei problemi psicologici... perchè sai, Tutti quelli che scelgono Psicologia è perchè vogliono curarsi da soli (a parte il "complimento"... è il "tutti" che mi inquieta. Di certo qualcuno la sceglie spinto da questo motivo ma per farlo come mestiere bisogna essere "sani", se no addio)
8) davvero? Allora sarò il tuo primo paziente (fosse vero avrei miliardi di pazienti)

Però! Anche tu ne sai

Citazione:

This concerto is a transcription from an oboe and violin concerto, which has been lost. Reconstructed as Concerto for Oboe, Violin, Strings and Basso Continuo.

Credo sia questa la spiegazione!

Mi sembra una risposta convincente

Citazione:

E si, è vero, quel concerto che dici è bellissimo (beh ce ne sono anche altri che a me piacciono di più ma ognuno ha i suoi gusti)

Immagino che preferirai i concerti di Mozart e di Strauss: un MUST per l'ottimo oboista.
Cmq sono certo converrai sulla bellezza di tantissimi interventi di assolo del tuo strumento in orchestra.
Al volo mi vengono in mente quelli all'interno dei concerti di Rachmaninoff.

bike bike

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 04 2006 :  15:31:27
Ciao Coccy! Come mai questo nick?!

Beh si Mozart e Strauss sono veramente un must, tra l'altro li ho sentiti entrambi suonati dal vivo da ottimi oboisti!
A me piace anche molto quello di Marcello

Riguardo agli interventi in orchestra hai ragione (guarda anche le ouverures di Rossini... ti dico solo che lui quando andava a suonare all'estero si portava dietro l'oboista personale!), infatti l'orchestra è il mio sogno irrealizzabile

Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 04 2006 :  19:03:27
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Coccy  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Ciao Coccy! Come mai questo nick?!

veramente questo nick non mi piace più tanto ... me lo hanno appioppato al liceo e tu puoi sapere ke bei ricordi ke ho cmq ho deciso di tenerlo per via dell'avatar ke mi piace tanto ... ah, bellino l'avatar ke ti sei messa

Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 04 2006 :  19:05:12
Citazione:
infatti l'orchestra è il mio sogno irrealizzabile

...perchè sogno irrealizzabile?

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 05 2006 :  15:16:41
Beh perchè sono troppo vecchia ormai e perchè il posto in orchestra non si trova

(l'avatar è una foto che ho scattato io al mio obino)

Vai ad inizio pagina

Robby Rò
Junior Member

ITALIA

Messaggi 116

Spedito - marzo 05 2006 :  21:40:32
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Robby Rò  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Ho il dubbio che fossi iscritta da prima, perchè il sito diceva che il mio nick era già esistente però il recupero della password dimenticata non funzionava e allora mi sono re-iscritta con nick_strumento. Quindi già sapete cosa suono sono al quinto di oboe al Rossini di Pesaro.

Ho 22 anni e studio Psicologia Clinica a Urbino. Il resto lo scoprirete poi...

forse mi son dimenticata di darti il benvenuto!

benvenuta in questo covo di pazzi!

Non si deve cercare una consolazione nella malinconia per la perdita di ricchezze, né nella solitudine per la perdita di amici, né fare a meno di aver figli perchè se ne sono perduti, bensì confidare nella ragione a dispetto di tutto.
L.V.Beethoven
Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 05 2006 :  22:06:05
Citazione:
Originariamente inviato da Robby Rò

benvenuta in questo covo di pazzi!

[/quote]

...covo di pazzi???

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 06 2006 :  14:30:34
Ahah dai Cocciola non ti offendere, pensa che io adoro i pazzi (ovvio)!

Grazie per il benvenuto Robby Rò! Ci sono stata a Positano taaanti anni fa... un posto affascinante, non c'è che dire! Anche se io non amo molto il mare! Ecco ora avrò contro tutto il forum

Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 07 2006 :  21:25:10
Citazione:

Anche se io non amo molto il mare! Ecco ora avrò contro tutto il forum

...io lo so perchè non ami molto il mare perchè sei bianca come una mozzarella come me che palle spalmarsi di crema per non scottarsi però ci siamo divertite in Grecia, eh?

Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 07 2006 :  21:28:04
Citazione:

Beh perchè sono troppo vecchia ormai e perchè il posto in orchestra non si trova

(

addirittura troppo vecchia??? ma se sei brava... non ti scoraggiare

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Vai a:
Forum di musica classica - MUSICinfo © MUSICinfo Vai ad inizio pagina
 Image Forum 2001 This page was generated in 0,35 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04

::Tutto su MUSICinfo ::Pubblicità ::Collabora con noi ::Contatti ::Disclaimer

© Copyright Francesco Brioli - Massimo Moraccini. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.