Edumus Banner Exchange
Home
Trova
    - audizione
    - concorso
    - corso
    - masterclass
    - concerto
Elenco
    - teatri
    - editori
    - agenzie
    - istituti musicali
Listino strumenti
Normativa

Forum
Annunci - lavoro
Mercatino
Inserzioni
Guestbook

username:
password:
persa la password?
Salva la password

Perché registrarsi?
Non sei registrato?
Registrati ora!
Thanks for visiting our web site!
Thanks for visiting our web site!
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Active Polls | Utenti | Messaggi privati | Archivio files | Cerca | FAQ
Selezione lingua
 Tutti i forum
 Generi musicali
 Classica
 THAT'S OPERA TALENT
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

operatalent
New Member

ITALIA
Messaggi 4

Spedito - marzo 23 2010 :  16:30:04
 Mostra profilo  Visita l'homepage di operatalent  Spedisci un messaggio privato a operatalent  Rispondi allegando il testo
Ciao a tutti!!
Sono Roberta, volevo dirvi che...è partito il "THAT'S OPERA TALENT"!!!
E'un concorso online per i giovani che amano la musica classica e la lirica.
Se volete partecipare basta creare un video con la vostra esibizione (musicista o cantante) e caricarlo sul canale di YouTube.
Per i video si è scelta l'opera Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Se avete bisogno di altre informazioni sul concorso o sul regolamento, sono a vostra completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda!!

cuoricina82
New Member

ITALIA
Messaggi 4

Spedito - marzo 29 2010 :  11:01:32
 Mostra profilo  Visita l'homepage di cuoricina82  Spedisci un messaggio privato a cuoricina82  Rispondi allegando il testo
Ciao Roberta! Mi chiamo Chiara e mi sono appena iscritta. Adoro la madama Butterfly e mi piace molto cantare!!!!!! Non so se sono all'altezza del concorso ma mi piacerebbe ricevere qualche informazioni in più, in particolare quando si conclude.
Grazie per la disponibilità!
Ciao!
Vai ad inizio pagina

operatalent
New Member

ITALIA
Messaggi 4

Spedito - marzo 29 2010 :  12:49:30
 Mostra profilo  Visita l'homepage di operatalent  Spedisci un messaggio privato a operatalent  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da cuoricina82

Ciao Roberta! Mi chiamo Chiara e mi sono appena iscritta. Adoro la madama Butterfly e mi piace molto cantare!!!!!! Non so se sono all'altezza del concorso ma mi piacerebbe ricevere qualche informazioni in più, in particolare quando si conclude.
Grazie per la disponibilità!
Ciao!

Ciao Chiara!
Per capire se sei all'altezza, non devi far altro che metterti alla prova! anche perchè non hai nulla da perdere, visto che il concorso è GRATUITO!! e certamente avrai comunque fatto una bella esperienza e ti sarai messa in gioco per gareggiare con gli altri!!
prima di tutto, ti informo che se ti piace cantare, il brano scelto da soprano è "Un bel dì vedremo".

Ti scrivo le informazioni che possono secondo me esserti più utili:

L'invio del video e la relativa votazione degli utenti avrà scadenza 8 maggio 2010 alle ore 8:59 (quindi hai ancora molto tempo per creare il tuo video!!)
I vincitori della competizione saranno annunciati sul canale THAT'S OPERA TALENT entro l'8 giugno 2010.

Visto che sei cantante, la tua esibizione deve avere come base la musica del relativo brano, scaricata dal seguente indirizzo:
http://www.thatsbutterfly.it/thatstalent_index.php .

Per partecipare al concorso c'è un limite di UN SOLO video per partecipante e solo il primo inviato verrà preso in considerazione ai fini della partecipazione.

Il video con l'esibizione ha comunque dei requisiti tecnici:

- Durata: deve essere pari alla durata del brano selezionato e, in ogni caso, non superiore ai 5 minuti
- Lingua: non è richiesto alcun dialogo. I brani dovranno essere eseguiti in italiano.
- Formato: quello che viene indicato nella seguente pagina del sito di YouTube www.youtube.it/t/yt_handbook_produce.

Ho riassunto le cose che secondo me sono più importanti, ma se hai qualche altro dubbio o vuoi altre informazioni, rimango a tua completa disposizione Chiara!!
Ciao
Vai ad inizio pagina

cuoricina82
New Member

ITALIA
Messaggi 4

Spedito - aprile 01 2010 :  09:22:43
 Mostra profilo  Visita l'homepage di cuoricina82  Spedisci un messaggio privato a cuoricina82  Rispondi allegando il testo
Grazie mille per tutte le informazioni!!
mettermi in gioco e prendere parte alle sfide fa parte del mio modo di essere e di vivere!!
Spero di avere il tempo necessario per partecipare al concorso, perchè credo sia davvero una grande iniziativa e un'ottima opportunità per noi giovani!!
poi ripeto, io adoro la Madama Butterfly, quindi sarebbe perfetto per me!!
Grazie, nel caso posso scriverti se mi serviranno altre informazioni???

Buona giornata!
Vai ad inizio pagina

operatalent
New Member

ITALIA
Messaggi 4

Spedito - aprile 01 2010 :  09:57:00
Citazione:
Originariamente inviato da cuoricina82

Grazie mille per tutte le informazioni!!
mettermi in gioco e prendere parte alle sfide fa parte del mio modo di essere e di vivere!!
Spero di avere il tempo necessario per partecipare al concorso, perchè credo sia davvero una grande iniziativa e un'ottima opportunità per noi giovani!!
poi ripeto, io adoro la Madama Butterfly, quindi sarebbe perfetto per me!!
Grazie, nel caso posso scriverti se mi serviranno altre informazioni???

Buona giornata!

E allora è la sfida che fa al caso tuo!!
Ma comunque è certo che puoi chiedermi altre informazioni!! io rimango a tua disposizione, non preoccuparti, puoi scrivermi quando vuoi!!

Buona giornata anche a te!
Vai ad inizio pagina

operatalent
New Member

ITALIA
Messaggi 4

Spedito - aprile 10 2010 :  10:01:14
E allora???
A parte Chiara che si è data da fare, come procedono i video???
Vi ricordo che "that's opera talent" non è solo per cantanti, ma possono partecipare anche i musicisti!!
Avrete l'opportunità di rappresentare dal vivo la Madama Butterfly!!!
CHE ASPETTATE?!?!?!?
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Vai a:
Forum di musica classica - MUSICinfo © MUSICinfo Vai ad inizio pagina
 Image Forum 2001 This page was generated in 0,31 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04

::Tutto su MUSICinfo ::Pubblicità ::Collabora con noi ::Contatti ::Disclaimer

© Copyright Francesco Brioli - Massimo Moraccini. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.