Edumus Banner Exchange
Home
Trova
    - audizione
    - concorso
    - corso
    - masterclass
    - concerto
Elenco
    - teatri
    - editori
    - agenzie
    - istituti musicali
Listino strumenti
Normativa

Forum
Annunci - lavoro
Mercatino
Inserzioni
Guestbook

username:
password:
persa la password?
Salva la password

Perché registrarsi?
Non sei registrato?
Registrati ora!
Thanks for visiting our web site!
Thanks for visiting our web site!
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Active Polls | Utenti | Messaggi privati | Archivio files | Cerca | FAQ
Selezione lingua
 Tutti i forum
 Discussioni generali
 Off topic
 Coraggio GIAURRI!!!!
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - settembre 27 2006 :  22:18:36
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Brio  Rispondi allegando il testo
In risposta alla recente islamofobia che agevolerà il trionfo dell'impresa integralista mussulmana di inginocchiare tutti ad Allah, vi offro un video di chi Mozart lo suona comunque ed ovunque.

Coraggio GIAURRI!!!!

File Attachment: Mozart.wmv (1,13 MB)
Uploaded on 27/09/2006 22:08:42
Downloaded 4 time(s).
Category:video
Description:
pattinatore su strada esegue il primo tema della sinfonia n. 40 con delle bottiglie

Segue la notizia a cui mi riferisco.

Scoppia la polemica in Germania per la decisione della prestigiosa compagnia operistica «Deutsche Oper Berlin» di togliere dal proprio cartellone la rappresentazione dell'opera «Idomeneo» di Wolfgang Amadeus Mozart, per «l'incalcolabile rischio» di offendere i musulmani. La direttrice artistica della compagnia ha tenuto una conferenza stampa a Berlino per difendere la decisione di cancellare la produzione dell'«Idomeneo» che, nel riadattamento del regista Hans Neuenfels, prevede una scena in cui si vedono le teste decapitate di Maometto, Gesù, Buddha e del Dio greco Poseidone. «Se per caso succede qualcosa, la gente sicuramente si lamenterebbe che ho ignorato gli avvertimenti della polizia e delle forze dell'ordine», ha detto.
Il sindaco di Berlino, il socialdemocratico Klaus Wowereit, ha criticato la direttrice artistica, sostenendo che si tratta di una decisione sbagliata perchè «non c'è alcun rischio concreto». «Una simile limitazione volontaria finisce per incoraggiare coloro che sono ostili ai nostri valori», ha detto il primo cittadino di Berlino. Contrari alla censura anche intellettuali e artisti tedeschi. Christoph Schlingensief, regista teatrale abituato alla provocazione, e che recentemente ha scioccato la platea mettendo in scena la regina Elisabetta d'Inghilterra in divisa nazista, è sceso in campo al fianco del collega che ha riadattato l'«Idomeneo»: «Deve andare in scena, così come è stata scritta». Critico verso la cancellazione dello spettacolo è anche Klaus Staeck, presidente dell'Accademia delle Arti di Berlino. «Non possiamo accettare alcuna restrizione alla nostra libertà d'espressione e alla nostra libertà di artisti», ha detto Staeck.
Ali Kizilkaya, presidente del Consiglio islamico della Germania, ha invece approvato la cautela dimostrata dalla compagnia d'opera, ritenendo che effettivamente l'«Idomeneo», nella sua versione riadattata, potrebbe offendere i sentimenti dei musulmani.

FedeZ
New Member

ITALIA

Messaggi 10

Spedito - settembre 29 2006 :  21:24:50
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a FedeZ  Rispondi allegando il testo
E' la versione Beta dei vecchi pianoforti a rullo!!! Riguardo il topic di cui, da professionista della musica mi sento.. mi sento.. mi sento.. si può dire o temi per il sito?

Vai ad inizio pagina

Brio
Forum Admin

ITALIA

Messaggi 168

Spedito - settembre 30 2006 :  09:23:56
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Brio  Rispondi allegando il testo
Anch'io ho pensato ai pianoforti a rullo.

Non temo per il sito, spara pure. Sono curioso

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Vai a:
Forum di musica classica - MUSICinfo © MUSICinfo Vai ad inizio pagina
 Image Forum 2001 This page was generated in 0,33 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04

::Tutto su MUSICinfo ::Pubblicità ::Collabora con noi ::Contatti ::Disclaimer

© Copyright Francesco Brioli - Massimo Moraccini. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.